Ogni condominio ha delle aree comuni che sono utilizzate giornalmente da tutti i condomini. Sappiamo bene che il via vai all’interno di un condominio è notevole, tante sono le abitazioni presenti e tanti i passaggi che vengono utilizzati per recarsi alle uscite, ai garage, al giardino.

Per esempio le scale, l’ascensore e l’atrio vengono regolarmente calpestati e di conseguenza sono considerati luoghi in cui è alto il passaggio di persone. Pensiamo a quante volte si entra ed esce dalla propria casa, per non parlare quando vengono a trovarci parenti e amici.

Non solo, nei condomini si vedono vetrate sporche, tappeti con impronte di fango, polvere negli ascensori e sui corrimani delle scale.

Per questo è importante però considerare che anche le parti comuni delle nostre abitazioni debbano essere mantenute pulite per evitare il proliferare di batteri e muffe che possono portare malattie.

Non solo a livello di igiene, ma anche per questioni estetiche che sono collegate direttamente al prestigio del palazzo è bene pensare di avere un condominio pulito e igienizzato.

Immagina, per esempio, di avere ospiti in casa: prima di entrare nella vostra casa pulita e ordinata gli ospiti attraverseranno le aree comuni e quindi gradiranno che anch’esse possano essere pulite ed ordinate.

 

Per questi motivi ogni palazzo ha bisogno di regolari pulizie condominiali

L’impresa di pulizie si occupa delle pulizie condominiali. Se desiderate un servizio professionale, potete contattare la nostra agenzia e richiedere un preventivo per iniziare una collaborazione produttiva, onesta e duratura.

Se il vostro condominio è stato trascurato, però, sarà necessario intervenire prima con una pulizia straordinaria. Le pulizie straordinarie richiedono l’esperienza che solo un’impresa di pulizie esperta e da anni operativa nel settore può impostare ed eseguire nel migliore dei modi.

Per pulizie straordinarie possiamo pensare ad un lavaggio a fondo di ogni punto critico del condominio, che porterà ad avere un livello di pulizia e ordine nuovo dal quale poi sarà possibile partire con le pulizie quotidiane che manterranno l’ottimo livello ottenuto.

È di facile intuizione che iniziare le pulizie quotidiane in un palazzo sporco e trascurato sarebbe poco produttivo. Pulire il palazzo con un intervento straordinario, invece, renderà la collaborazione futura più veloce e semplice.

Questo per specificare che ogni agenzia di pulizie è in grado di organizzare il proprio lavoro nel migliore dei modi, in ragione delle proprie forze lavoro, della disponibilità in termini di macchinari e attrezzature e soprattutto in ordine di tempi.

Ecco perché, quando si richiede un preventivo è importante seguire questi consigli:

  • Fare un’analisi oggettiva: prima di decidere come impostare le pulizie, è fondamentale capire la situazione di pulizia del vostro condominio e se occorre un intervento ordinario o straordinario di pulizia a fondo. Nel primo caso potrà iniziare subito una pulizia quotidiana dei luoghi comuni, nel secondo caso si interverrà prima con una pulizia di fondo e poi avrà inizio la collaborazione ordinaria per il mantenimento;
  • Essere onesti: un po’ generico come consiglio e dovrebbe essere sottinteso, tuttavia domandare di eseguire un intervento straordinario ad un prezzo favorevole prima di dare inizio ad una collaborazione duratura è importante per non trovarsi di fronte a sorprese poco gradite;
  • Consultare specialisti: per sapere quale sia la soluzione migliore per le esigenze del vostro condominio è bene farsi affiancare da chi ha più anni di esperienza alle spalle. Ogni abitazione, infatti, ha dimensioni diverse, è costruita con materiali diversi, necessità di soluzioni diverse e dispone anche di un budget diverso.

 

La decisione finale spetta a voi!

Una panoramica sulle pulizie condominiali per arrivare ad punto importante: non sottovalutare ogni minimo aspetto per avere un luogo sano, pulito e accogliente.

Pertanto, non ha alcun senso avviare un servizio di pulizie quotidiano se il condominio è stato eccessivamente trascurato. Vien da sé che l’operatore dovrà iniziare le operazioni di mantenimento su di un edificio pulito, e che sarà necessario cominciare con pulizie straordinarie e quindi proseguire con quelle quotidiane ordinarie.

Sanaria è al servizio del cittadino per fornire le necessarie informazioni e ogni chiarimento in merito a tempistiche di esecuzione lavori, tipologia di servizi utili al vostro caso e per eseguire un sopralluogo gratuito presso il vostro condominio.